Community iRobot: Samsung Navibot 8940: Qualcuno Ha Informazioni? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Samsung Navibot 8940: Qualcuno Ha Informazioni?

#1 Utente offline   Spider Baby 

• Gruppo: Users

Inviato 15 December 2012 - 03:55 PM

Scusate per il doppio post... ma è una questione urgente.
Terribile indecisione finale: stavo per prendere il Roomba 630 in offerta, ma... non so ho sempre avuto una propensione verso i Samsung (per il fatto che il roomba non ha navigazione, telecomando, etc). Ho trovato un Navibot 8940 a 400€, però sul sito Samsung non è contemplato! Sembra uguale all'8950 solo che è rosso... In rete non trovo alcuna info al riguardo, se non qualcuno che lo vende e lo descrive in modo sommario.
Datemi un consiglio, urgente :unsure:

#2 Utente offline   MrNoire 

Inviato 15 December 2012 - 05:15 PM

è la sua sigla completa?
Generalmente gli stessi prodotti assumono denominazioni diverse in base al mercato a cui sono destinati (come per i roomba 630 e 620)
Ho visto sul sito americano di samsung e non esiste, nemmeno su quello inglese. Forse sarà per il mercato cinese, indiano, australiano, giapponese....ecc ecc.
Comunque dovrebbe appartenere alla stessa famiglia dei 8950 e 8990 quindi puoi far riferimento a quelli ( al limite ci troverai la presa differente e ti servirà un adattatore o cambierà qualche accessorio)

Messaggio modificato da MrNoire il 15 December 2012 - 05:16 PM

#3 Utente offline   Spider Baby 

Inviato 15 December 2012 - 05:24 PM

Visualizza messaggioMrNoire, su 15 December 2012 - 05:15 PM, dicono:

è la sua sigla completa?
Generalmente gli stessi prodotti assumono denominazioni diverse in base al mercato a cui sono destinati (come per i roomba 630 e 620)
Ho visto sul sito americano di samsung e non esiste, nemmeno su quello inglese. Forse sarà per il mercato cinese, indiano, australiano, giapponese....ecc ecc.
Comunque dovrebbe appartenere alla stessa famiglia dei 8950 e 8990 quindi puoi far riferimento a quelli ( al limite ci troverai la presa differente e ti servirà un adattatore o cambierà qualche accessorio)

Grazie per la risposta. Il modello è VCR8940 L3R, viene venduto su siti di negozi italiani, tra cui Saturn, quindi dubito sia un modello estero.
Penso anch'io che sia comparabile all'8950. Tra parentesi: tra l'8950 e l'8990 ci sono altre differenze a parte la base con aspiratore?

Un consiglio tra Samsung 8940 (ipotizzando che sia come l'8950) e il Roomba 630? Spassionatamente... so che è difficile compararli! Ma proprio sono lì lì per ordinarne uno...

#4 Utente offline   MrNoire 

Inviato 15 December 2012 - 05:29 PM

Visualizza messaggioSpider Baby, su 15 December 2012 - 05:24 PM, dicono:

Grazie per la risposta. Il modello è VCR8940 L3R, viene venduto su siti di negozi italiani, tra cui Saturn, quindi dubito sia un modello estero.
Penso anch'io che sia comparabile all'8950. Tra parentesi: tra l'8950 e l'8990 ci sono altre differenze a parte la base con aspiratore?

Un consiglio tra Samsung 8940 (ipotizzando che sia come l'8950) e il Roomba 630? Spassionatamente... so che è difficile compararli! Ma proprio sono lì lì per ordinarne uno...

prenditi 2 minuti e leggi il post di cesare tra la comparativa roomba-navibot.
Penso siano differenti, il samsung ha dalla sua il sistema di navigazione e una dotazione di accessori molto assortita il roomba l'efficienza nella pulizia e la reperibilità dei ricambi. Comunque cadi in piendi perchè il loro lavoro lo fanno, stà a te decidere.

#5 Utente offline   Spider Baby 

Inviato 15 December 2012 - 05:31 PM

Tutt'a un tratto il forum non mi permette di modificare i miei messaggi :blink: quindi aggiungo qui:
Ha in dotazione il telecomando, un muro virtuale, filtro hepa 11. Info presso il sito che lo vende.

Visualizza messaggioMrNoire, su 15 December 2012 - 05:29 PM, dicono:

prenditi 2 minuti e leggi il post di cesare tra la comparativa roomba-navibot.
Penso siano differenti, il samsung ha dalla sua il sistema di navigazione e una dotazione di accessori molto assortita il roomba l'efficienza nella pulizia e la reperibilità dei ricambi. Comunque cadi in piendi perchè il loro lavoro lo fanno, stà a te decidere.

Quel post l'ho letto attentamente, ed è molto preciso. So quindi che non sono due apparecchi comparabili direttamente... e anche il prezzo è diverso (279<399).
So che devo decidere io, ma...

• Gruppo: Guests

Inviato 16 December 2012 - 02:25 PM

Con samsung fai fatica trovare ricambi, se hai bisogno della garanzia 8 volte su 10 ti fanno penare le pene dell'inferno per lentezza, incompetenza e burocrazia. Il samsung è un prodotto sulla ricerca dell'innovazione girando come un satellite sul pianeta irobot.

L'efficacia di pulizia del roomba è molto superiore ad altre case concorrenti, le due spazzole contro rotanti ne fanno la differenza. Roomba è da molti anni che utilizza lo stesso sistema di pulizia con la stessa logica. I ricambi li trovi ovunque, il servizio di garanzia seguita dalla LTR è mirata per soddisfare il cliente, con il servizio irobot care Assistance basta una telefonata e hai un roomba nuovo oppure riparato in brevissimo tempo.

A te la scelta!

Ma la Samsung non ha un forum dedicato hai suoi robot? :angry:

Messaggio modificato da maestro-roomba il 16 December 2012 - 02:26 PM

#7 Utente offline   MrNoire 

Inviato 16 December 2012 - 04:46 PM

Visualizza messaggiomaestro-roomba, su 16 December 2012 - 02:25 PM, dicono:

Con samsung fai fatica trovare ricambi, se hai bisogno della garanzia 8 volte su 10 ti fanno penare le pene dell'inferno per lentezza, incompetenza e burocrazia. Il samsung è un prodotto sulla ricerca dell'innovazione girando come un satellite sul pianeta irobot.

L'efficacia di pulizia del roomba è molto superiore ad altre case concorrenti, le due spazzole contro rotanti ne fanno la differenza. Roomba è da molti anni che utilizza lo stesso sistema di pulizia con la stessa logica. I ricambi li trovi ovunque, il servizio di garanzia seguita dalla LTR è mirata per soddisfare il cliente, con il servizio irobot care Assistance basta una telefonata e hai un roomba nuovo oppure riparato in brevissimo tempo.

A te la scelta!

Ma la Samsung non ha un forum dedicato hai suoi robot? :angry:

Tutto giusto, per assistenza e ricambi stravince roomba.
Ma bisogna sottolineare che il samsung è un vero robot in grado di coprire ampi spazi in completa autonomia (e stanno migliorando tantissimo in poco tempo) ma con un grado di efficienza un pò inferiore.Il roomba non è completamente autonomo, ha la necessità giornaliera del controllo umano grazie anche alla fossilizzazione di irobot sullo stesso sitema di navigazione. La scelta è difficile a grandi linee direi che se si ha la necessità di coprire spazi abbastanza ampi allora stravince il samsung, non esiste paragone (e questo bisogna ammetterlo), se invece si ha la possibilità di gestire quotidianamente il robot allora si potrebbe optare per il roomba.
Io ho scelto roomba ma bisogna riconoscere i grandi pregi della concorrenza.
Diciamo che se l'ideale sarebbe un "Navibot Roomba", sistema pulente e assistenza di irobot ma navigazione e tutto il resto di samsung.

#8 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 16 December 2012 - 06:06 PM

Visualizza messaggioMrNoire, su 16 December 2012 - 04:46 PM, dicono:

Diciamo che se l'ideale sarebbe un "Navibot Roomba", sistema pulente e assistenza di irobot ma navigazione e tutto il resto di samsung.

mai dire mai!

Non per niente la iRobot ha acquisito la tecnologia della Evolution Robotic...

Il mint 5200 plus è già venduto sul sito americano

Magari useranno la tecnologia del mint con il roomba e lo scooba...creando il robot aspirapolvere,lavapavimenti perfetto ;)

http://translate.goo...ved=0CFsQ7gEwBA

Messaggio modificato da yuma il 16 December 2012 - 06:06 PM

#9 Utente offline   Spider Baby 

Inviato 17 December 2012 - 05:02 PM

Grazie a tutti per le informazioni e i consigli.
Alla fine ho scelto Samsung, sia per le buone esperienze in passato con altri prodotti di questa marca, sia per i pregi del robot in questione: in particolare la navigazione un po' più intelligente, in quanto lo userò soprattutto in un soggiorno grandino e temevo che il roomba facesse sempre solo il primo pezzo. Come ha detto qualcuno il roomba ha bisogno di qualche intervento umano in più nel riposizionamento, e vorrei evitarlo anche se a discapito di una minor efficienza pulente.
In ogni caso farò prima qualche test per verificare che il Samsung non faccia danni al parquet (altrimenti finisce dritto su ebay...), dopodiché vi darò la mia opinione.
Grazie ancora e buone feste a tutti!

#10 Utente offline   cesare2504951 

Inviato 20 December 2012 - 10:41 AM

Visualizza messaggioSpider Baby, su 17 December 2012 - 05:02 PM, dicono:

Grazie a tutti per le informazioni e i consigli.
Alla fine ho scelto Samsung, sia per le buone esperienze in passato con altri prodotti di questa marca, sia per i pregi del robot in questione: in particolare la navigazione un po' più intelligente, in quanto lo userò soprattutto in un soggiorno grandino e temevo che il roomba facesse sempre solo il primo pezzo. Come ha detto qualcuno il roomba ha bisogno di qualche intervento umano in più nel riposizionamento, e vorrei evitarlo anche se a discapito di una minor efficienza pulente.
In ogni caso farò prima qualche test per verificare che il Samsung non faccia danni al parquet (altrimenti finisce dritto su ebay...), dopodiché vi darò la mia opinione.
Grazie ancora e buone feste a tutti!

Tranquillo, danni al parquet non ne fa. Lo uso su un rovere sbiancato da oramai un anno, alternato al Roomba (ho la casa su tre piani, e quindi i robot si spostano a seconda delle esigenze :) ).

#11 Utente offline   PROF1 

Inviato 20 December 2012 - 02:26 PM

Visualizza messaggioyuma, su 16 December 2012 - 06:06 PM, dicono:

mai dire mai!

Non per niente la iRobot ha acquisito la tecnologia della Evolution Robotic...

Il mint 5200 plus è già venduto sul sito americano

Magari useranno la tecnologia del mint con il roomba e lo scooba...creando il robot aspirapolvere,lavapavimenti perfetto ;)

http://translate.goo...ved=0CFsQ7gEwBA

Ho guardato il modo di lavorare del mint e mi è sembrato piuttosto semplicistico il panno swiffer oppure quello in microfibra. Non mi sembra migliore dello scooba come sistema,quest'ultimo, a naso, mi sembra migliore.

Messaggio modificato da PROF il 20 December 2012 - 02:26 PM

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1